L'ATELIER
A due passi dal Duomo di Milano, in Largo Francesco Richini 2, all'interno di un cortile d'epoca si nasconde un luogo unico dove poter entrare nel cuore dell'arte della profumeria.
L'Atelier Nur è il luogo in cui il naso Nuria du Chêne de Vère ha voluto creare il suo mondo. Cuore pulsante dell'Atelier è l’organo, ovvero il mobile a forma di anfiteatro che custodisce ed espone le oltre 260 materie prime con cui il naso elabora le creazioni, è «la tavolozza del mio dipinto inafferrabile».
Quì il naso crea le fragranze per la propria collezione di profumazione d'ambiente e riceve i propri clienti per un'esperienza esclusiva: creare un profumo studiato su misura per il cliente, insieme al cliente.
L'Atelier vuole essere un luogo in cui dare importanza all'arte della creazione e che possa accogliere il cliente per trasportarlo nell'universo di Nur, fatto di profumi, introspezione e arte.
Per questo motivo la scelta dei colori, dei tessuti e dell'arredamento sono stati commissionati ad una artista emergente, Giorgia Castiglioni, specializzata nell'allestimento di spazi che in collaborazione con Dentice Cadei Landscapes, giovani architetti paesaggisti, hanno pensato ad associare l'arredamento classico ed etnico scelto con quello green. A tal proposito sono state studiate delle apposite specie botaniche per esaltare ed incorniciare ogni angolo dell'Atelier, creando un'atmosfera unica.
Per collaborazioni o informazioni sulle diverse tipologie di servizi tailor made, compilare il modulo sottostante e verrete ricontattati al più presto!